I Migliori Generatori Gratuiti di Modelli di Email Reattive in HTML

È impossibile negare che il marketing via email sia un potente mezzo, efficace e basato sui risultati. Inviare email semplici non è accattivante per il destinatario. Il generatore di modelli di email reattive ti assicura di catturare l’attenzione di un potenziale cliente con un’email suggestiva e professionale.

👉 La mia raccomandazione è Postcards email builder. Postcards è il leader della qualità e del design del codice HTML.

I modelli di email reattive in HTLM sono utilizzati da rivenditori online per brandizzare prodotti o servizi online. Per un rivenditore online, il generatore di modelli di email reattive può produrre risultati fantastici.

5 migliori designer di e-mail, breve recensione video

Per capire a fondo il tipo di scelta che devi fare riguardo alle tue email di marketing, abbiamo una lista dei migliori generatori gratuiti di modelli di email reattive che possono aiutarti a raggiungere risultati migliori.

Lista dei Migliori Generatori Gratuiti di Modelli per Email del 2020

MJML

Sebbene sia un framework gratuito, MJML è conosciuto per il suo markup language integrato che permette agli sviluppatori di costruire modelli per email. L’obiettivo di MJML è quello di semplificare la creazione di email reattive. Puoi scrivere un markup in HTML 5 pienamente conforme che può essere utilizzato con il tuo software di invio di email.

I Migliori Generatori Gratuiti di Modelli di Email Reattive in HTML
I Migliori Generatori Gratuiti di Modelli di Email Reattive in HTML
https://mjml.io/

In aggiunta, ci sono un paio di modelli che possono essere visualizzati in anteprima ai fini della sperimentazione o anche da utilizzare. Nel complesso, l’engine open-source è responsabile della creazione e produzione di email reattive di alta qualità.

Foundation

È una collezione di varie piattaforme e framework. Fornisce ai designer e agli sviluppatori un framework CSS ultra facile per la costruzione veloce di email reattive in HTML5. Ogni modello inizia con una griglia fornita in partenza che può essere migliorata utilizzando diversi elementi.

Lista dei Migliori Generatori Gratuiti di Modelli per Email del 2020
Lista dei Migliori Generatori Gratuiti di Modelli per Email del 2020
https://foundation.zurb.com/emails.html

Che sia per branding o per e-commerce, è una piattaforma incredibile che ti permette di costruire gratuitamente modelli di email reattive. Fornisce un’esperienza utente eccezionale senza alcun tipo di problema.

Cerberus

Non c’è dubbio che creare modelli HTML può essere una sfida. Cerberus si sta dimostrando piuttosto utile nel campo della creazione di modelli di email.

Cerberus
Cerberus
http://tedgoas.github.io/Cerberus/

Questa libreria di framework altamente apprezzata fornisce diversi modelli di email HTML per creare un’esperienza di navigazione avvincente per i tuoi stimati contatti. Quello che rende Cerberus così piacevole è la possibilità di modificare il codice HTML a tuo piacimento.

HEML

È un markup language open source conosciuto per le sue incredibili capacità di creare email reattive. Concentra il potere dell’HTML nelle tue mani e ti permette di creare email in maniera semplice e veloce.

HEML
HEML
https://heml.io/

Inoltre ti assicura un’esperienza senza problemi, fornendoti il controllo completo, permettendoti di trarre il massimo vantaggio dall’email marketing con una facilità disarmante.

Builder (Movable Ink)

Questo generatore di modelli è un sogno che diventa realtà: ti dà la possibilità di creare modelli di email reattive in HTLM davvero notevoli e in soli pochi minuti (sì, minuti). Puoi anche riutilizzare parti di modelli sulle tue varie campagne per un miglior coinvolgimento dei clienti e un tasso di conversione inferiore.

Builder (Movable Ink)
Builder (Movable Ink)
https://movableink.com/products/builder

Ha abilità di conversioni immagini integrate che ti permettono di tradurre i file in email codificate. La caratteristica principale è il poter costruire modelli di email reattive in pochi minuti e senza dover avere alcuna conoscenza di programmazione.

Postcards

Questo generatore di modelli offre più di 100 componenti a designer e sviluppatori per creare email personalizzate in pochi minuti. Con una funzione drag-n-drop (trascina e rilascia), colori personalizzati, migliaia di design reattivi, e un sistema modulare, si può dire che la semplicità è a portata dell’utente.

Postcards
Postcards
https://designmodo.com/postcards/

Puoi anche visualizzare in anteprima il design finale su desktop e mobile browsers.

E grazie alle decine di moduli, avrai migliaia di opzioni di design reattivi. Insomma, sicuramente sa come fornire convenienza e semplicità.

Pulp

Questo generatore di modelli di email reattive fornisce un generatore di blueprint che può essere utilizzato in maniera semplice per creare un codice HTML per email reattive.

Pulp
Pulp
http://pulp.glitchpack.com/

È specificamente progettato per quei sviluppatori e designer alla ricerca di un generatore facilissimo da utilizzare.

GetEmailBuilder

È un generatore di email Drag and Drop, completamente self-hosted — GetEmailBuilder è l’ultima entrata nell’elenco dei migliori generatori di modelli di email del 2020.

GetEmailBuilder
GetEmailBuilder
https://getemailbuilder.com/

Le sue caratteristiche principali sono:

  • Supporto per modelli personalizzati
  • UI Drag-and-drop
  • Esporta modello (permette all’utente di esportare modelli in HTML)
  • Opzioni di modulo (modifiche allo sfondo, colori, etc.)
  • Editor di contenuto in linea
  • Utilizzo commerciale illimitato

EDMdesigner

EDMdesigner ha ideato una piattaforma sofisticata ed intuitiva che può essere utilizzata dai designer per creare i migliori modelli di email per eccellere sugli altri nel loro campo.

EDMdesigner
EDMdesigner
https://edmdesigner.com/responsive-email-editor-for-end-users

Sebbene abbia un’interfaccia drag-and-drop, quello che c’è di più piacevole è il fatto che vi siano una varietà di modelli che possono essere utilizzati per progettare magnifiche email di visualizzazione. Oltre a tutto questo, puoi salvare i tuoi modelli come header di brand, news block etc.

OctaneGo

Ci sono vari strumenti di costruzione per email in OctaneGo che permettono all’utente di comporre email a secondo delle loro preferenze.

OctaneGo
OctaneGo
http://www.octanego.com/features/template-builder/

Con l’aiuto del blueprint fornito da OctaneGo, hai la possibilità di proiettare la tua creatività nella progettazione di email assolutamente reattive e orientate ai risultati.

Magento

Questo generatore di modelli facile da utilizzare fornisce colori e immagini, testi, caratteri, e design completamente personalizzati, che permettono all’utente di mostrare il loro lavoro creativo senza doversi preoccupare di qualsiasi complicazione.

Magento
Magento
https://magento.wysiwyg.email/

Solo un paio di click e avrai a disposizione modelli diversi e nuovi.

WP HTML Mail (WordPress.ORG)

Non hai alcuna conoscenza di programmazione e coding? Bene, allora puoi creare email in HTML completamente personalizzabili in pochissimi minuti con il generatore di email WP HTML Mail.

WP HTML Mail (WordPress.ORG)
WP HTML Mail (WordPress.ORG)
https://wordpress.org/plugins/wp-html-mail/

Ti permette di modificare testi, caratteri, immagini, e allineamento per creare il tuo capolavoro. L’opzione di anteprima ti permette di modificare il tuo lavoro ed effettuare i cambiamenti necessari. Inoltre, la formattazione dell’email può essere abilitata o disabilitata per diversi plugin.

Mailoptin

Puoi realizzare fantastiche campagne indirizzate al tuo pubblico con il potente generatore di email Mailoptin.

Mailoptin
Mailoptin
https://mailoptin.io/email-designer/

Tutto quello che devi fare è scegliere un modello o un tema pre-costruito per iniziare. È super facile da utilizzare in quanto non vi è nessun prerequisito di coding richiesto.

Email Builder

Questo generatore di modelli gratuito drag and drop è rinomato per i suoi modelli di email reattive. E se sei alla ricerca dei migliori modelli per newsletter, allora sei nel posto giusto. Puoi creare facilmente fantastiche email newsletter con questo generatore — offre 3 modelli per iniziare senza perdita di tempo.

Email Builder
Email Builder
http://emailbuilder.cidcode.net/

Ecco alcune delle sue caratteristiche principali:

  • Design moderno (con 27 elementi vari)
  • Esporta
  • Contenuto facilmente modificabile
  • Codici spiegati in maniera esauriente
  • Documentazione inclusa
  • Anteprima veloce
  • 24/7 supporto

Unlayer

Per coloro che sono alla ricerca di un generatore con una visuale potente e developer-friendly, Unlayer ha tutte le caratteristiche per superare le tue aspettative.

Unlayer
Unlayer
https://github.com/unlayer/react-email-editor

È facile da utilizzare e fornisce una live demo per assicurarti un utilizzo senza problemi. Ha strumenti integrati che possono essere utilizzati per rendere il tuo lavoro più convincente.

JungleMail, Enovapoint

Puoi creare messaggi di email colorati e aggiungere testi e immagini per rendere le tue email più accattivanti.

JungleMail, Enovapoint
JungleMail, Enovapoint
https://help.enovapoint.com/article/285-drag-drop-template-builder

Puoi progettare campagne assolutamente fantastiche con questo generatore di modelli in quanto JungleMail ti permette di fare tutte le modifiche che ritieni necessarie — puoi eliminare, copiare, o spostare blocchi come preferisci.

Dotmailer

La cosa più bella di questo generatore di modelli è che ti fornisce le spiegazioni di ogni piccolo dettaglio in maniera esaustiva, in modo da renderti immediatamente pronto all’utilizzo. Puoi facilmente creare email e fare delle prove in un batter d’occhio.

Dotmailer
Dotmailer
https://www.dotmailer.com/platform/email-marketing/

Con l’opzione di test multi-varietà, è possibile ottenere tassi di click-through doppi o addirittura tripli. Puoi personalizzare le tue email a seconda delle tue preferenze, e renderle più persuasive per il tuo pubblico. Ti offre una libertà completa per raggiungere i risultati desiderati in maniera facile e veloce.

In conclusione

Si può dire senza ombra di dubbio che il marketing via email è altamente efficace per il tuo business. Puoi vivacizzare le tue campagne email semplicemente scegliendo un generatore di email reattive per creare modelli di email dalla lista summenzionata.

👉 La mia raccomandazione è Postcards email builder.

Sono tutti capaci di produrre i risultati desiderati e rendere la tua campagna di marketing un successo assoluto. Prenditi il tuo tempo, gioca pulito, e punta sempre al meglio.

Email marketer and developer.

Email marketer and developer.